Senza categoria

GUARITI E PROTETTI. ECCO GLI STUDI. LA MAGGIOR PARTE SVILUPPA ANTICORPI CHE DANNO PROTEZIONE DA FUTURE INFEZIONI

guariti-e-protetti-ecco-gli-studi.-la-maggior-parte-sviluppa-anticorpi-che-danno-protezione-da-future-infezioni
Spread the love

byoblu24 anticorpi (2)

Gli individui guariti dalla Covid-19 sono protetti da future infezioni da SARS-CoV-2? È questa la domanda che si sono posti i ricercatori del SIREN (Sarscov2 Immunity & REinfection EvaluatioN), un gruppo che sta analizzando l’immunità e la reinfezione da Sars Cov 2.

Lo studio britannico

Il risultato a cui sono giunti è che le persone guarite hanno un rischio molto più basso di reinfettarsi a sette mesi dalla prima infezione.

Il 100% non esiste in medicina, ma il rischio, hanno visto i ricercatori, crolla dell’84%. La conclusione, quindi, è che una precedente infezione produce anticorpi tali da proteggere da future infezioni nella maggior parte degli individui.

Lo studio, consultabile su PubMed e pubblicato anche sulla rivista Lancet, è stato finanziato con fondi pubblici dal governo britannico e con contributi dei governi scozzese, gallese e nord irlandese. I ricercatori hanno dichiarato di non avere conflitti di interessi.

Il lavoro di metanalisi italiano

Non è il solo lavoro scientifico a dimostrare che in quasi tutte le persone che hanno già avuto la Covid-19, la risposta immunitaria è di lunga durata.

Il professore Claudio Giorlandino, direttore scientifico dell’Istituto Clinico Diagnostico di Ricerca Altamedica, ha guidato un’analisi della letteratura scientifica prodotta su questo tema. Il lavoro di metanalisi è in via di pubblicazione sulla rivista internazionale Virus Disease.

Sono stati presi in considerazione inizialmente circa 1000 studi eseguiti in tutto il mondo e pubblicati su riviste scientifiche e poi ne sono stati selezionati i 50 più ampi e robusti.

Gli anticorpi ‘riattivati’ da un successivo contatto persisteranno per anni nella maggior parte dei guariti“, ha dichiarato il professore Giorlandino. Ad esempio uno studio su 1265 operatori sanitari risultati positivi agli anticorpi contro il Sars-CoV-2 ha rilevato che la durata della protezione per la maggior parte dei soggetti durava per tutti i 6 mesi di osservazione.

Perché imporre anche agli operatori sanitari guariti il vaccino genico?

Alla luce di questi studi scientifici, vorremmo sollevare alcuni dubbi, fiduciosi che la scienza e le autorità governative rispondano: se chi ha avuto la Covid e ha sviluppato gli anticorpi, nella maggior parte dei casi è protetto da future infezioni, perché dovrebbe sottoporsi alla somministrazione del siero sperimentale Covid?

Perché si impone con decreto legge indistintamente a tutti i sanitari una terapia farmacologica, compresi a quelli che hanno già gli anticorpi?

UN CANALE TELEVISIVO UNICO NAZIONALE PER I CITTADINI. LA SFIDA, ENTRO IL 10 APRILE.

€311.814 of €150.000 raised

Youtube ha oscurato il canale di Byoblu. La giustificazione? Le riprese di una manifestazione di piazza di 7 mesi. Per i cittadini, niente diritto di cronaca! Oltre mezzo milione di iscritti costruiti in 14 anni di sacrifici andati in fumo. Duemila interviste a giudici della Corte Costituzionale, politici, economisti, magistrati, avvocati, giornalisti, intellettuali, duecento milioni di visualizzazioni video, tutti i vostri commenti, tutte le vostre condivisioni… tutto andato in fumo!


Abbiamo la possibilità di acquistare un canale nazionale sul digitale terrestre, in una buona numerazione, a un prezzo molto al di sotto del valore di mercato. Servono poco meno di 150 mila euro, e poi Byoblu e DavveroTV entreranno nelle case di tutti gli italiani, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta. Bisogna raggiungere questa cifra entro il 10 aprile. Se ci state, se accettate la sfida, fate la vostra donazione ed entriamo, tutti insieme, nella storia, dalla porta principale.

A difesa della libertà di pensiero e parola

Un enorme grazie è doveroso.

Perché credo nell’informazione libera, indipendente

Vai avanti come un caterpilar ma senza arrabbiarti. Ti sostengo perchè credo in un mondo migliore che parte dal basso

0 commenti su “GUARITI E PROTETTI. ECCO GLI STUDI. LA MAGGIOR PARTE SVILUPPA ANTICORPI CHE DANNO PROTEZIONE DA FUTURE INFEZIONI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: