attualità

ll nuovo ambasciatore del Camerun in Italia dichiara guerra? : L’intera comunità Camerunese in Italia è  indignata e preoccupata. 

Spread the love
L’intera comunità Camerunese in Italia è  indignata   dallo scorso 17 Marzo con l’ annuncio del nuovo ambasciatore Sebastien Foumane il quale obbliga i suoi Concitadini a recarsi solo ed unicamente a Roma per fare i vari documenti. Una presa di posizione che sembra una scia di guerra contre i valori che diffonde il  Capo dello Stato del Camerun chi è molto sensibile alle problematiche che vivono i Camerunesi all’estero ed è per quello che ha aperto i vari Consolati ed inoltre  ha firmato ultimamente il decreto per la decentralizzazione cercando di conseguenza che i servizi  offerti dall’administrazione siano più vicini a quelli che li sollecitano.
Va sottolineato che la maggior parte dei Camerunesi in Italia sono studenti ed essi  si chiedono per quali motivi sottometterli ai lunghi viaggi solo per recarsi unicamente in Ambasciata a Roma per dei  servizi Chi  sono già offerti nei  loro  consolati? Perché esporli al rischio di contaminazione del covid perché più sei in viaggio per lungo tempo più il rischio di contaminarsi è maggiore. In che mondo vive questo Ambasciatore? Quando il mondo intero lotta contro la pandemia e cerca  di limitare gli gli  spostamenti e  gli  assembramenti lui sceglie di esporre i suoi concittadini alla contaminazione.
La comunità camerunese in Italia denuncia questo fatto e sollecita il Presidente della Repubblica del Camerun a prendere al più presto i provvedimenti contro questo comunicato che nasconde una volontà di spingere la diaspora camerunse in Italia ad un sollevamento contro il loro  Capo dello Stato.

0 commenti su “ll nuovo ambasciatore del Camerun in Italia dichiara guerra? : L’intera comunità Camerunese in Italia è  indignata e preoccupata. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: