Senza categoria

LA SCUOLA SECONDO BIANCHI, IL NUOVO MINISTRO DELL’ISTRUZIONE – Ex Cathedra

la-scuola-secondo-bianchi,-il-nuovo-ministro-dell’istruzione-–-ex-cathedra
Spread the love

Sarebbe sufficiente dare un’occhiata al cursus studiorum, il percorso di studi del nuovo ministro Patrizio Bianchi e ai suoi precedenti incarichi, per immaginare quale possa essere la sua idea di scuola. Ma a confermarlo, se possibile superando ogni aspettativa al riguardo, è il libro che lo stesso ha scritto a coronamento della sua esperienza di coordinatore della task force del ministro Azzolina intitolato “Nello specchio della scuola”.

Analizzeremo i motivi salienti del ‘bianchipensiero’ per capire quale sia il modello di scuola che ci aspetta: continuità o svolta rispetto alla cosiddetta ‘buona scuola in vigore? Quali le più significative novità annunciate?

Byoblu presenta il secondo appuntamento con ‘Ex Cathedra, una trasmissione in presenza sulla scuola da dentro la scuola’, condotta da Elisabetta Frezza ed Enzo Pennetta.

Guarda anche la precedente puntata “Cartelle scolastiche o cartelle cliniche?

AIUTACI A COMPENSARE GLI ABBONAMENTI RUBATI DA YOUTUBE

€92.939 of €100.000 raised

Youtube ha rubato alla TV dei cittadini migliaia di abbonamenti e ci ha tolto la possibilità di fare pubblicità. Vogliono soffocarci perché siamo “dannosi”. Omettono di dire che in realtà siamo “dannosi” solo per loro e per la loro brutale bramosia di controllo. Siamo invece aria fresca e pura per i cittadini.

Stiamo lavorando da mesi alla conversione delle entrate di Byoblu e di DavveroTV a formule che il potere non può controllare, ma abbiamo bisogno di comprare ancora un po’ di tempo. Siamo sul ring e non abbiamo finito di combattere.

Solo tu puoi suonare quel gong e permetterci di fare un altro round, perché il potere, che nulla ammette se non se stesso, non deve averla vinta: la tv dei cittadini deve continuare ad esistere. Devono capire che tutti i loro soldi non sono niente di fronte alla determinazione dei cittadini che si organizzano per fare da soli.

Siamo centinaia di migliaia. Forse milioni… Diamo una risposta secca. In cambio avrete qualcosa che neanche loro possono comprare: la libertà! Vi daremo programmi ancora migliori e ancora più coraggiosi. Noi non abbiamo paura di essere “controversi”.

Comprateci solo un altro po’ di tempo!


Claudio Messora

Grazie 🙏🏻 per essere una luce per chi non vuole arrendersi al sopravvento dell’oscurità dell’inganno

Grazie per tutto ciò che fate, Senza l’informazione alternativa non ci sarebbe nessuna speranza perché è attraverso l’informazione che noi traiamo la percezione della realtà che poi inconsapevolmente costruiamo al nostro esterno. Tutti insieme… Leggi tutto

Adesso basta , e fino al mese prossimo non ce ne saranno più. Daje.

Get up, Stand up


Stand up for your right


Get up, Stand up


don’t give up the Fight


Bob Marley

Complimenti per l’ottimo lavoro!

Siete dei grandi!! Non mollate.


Grazie


Manrico

0 commenti su “LA SCUOLA SECONDO BIANCHI, IL NUOVO MINISTRO DELL’ISTRUZIONE – Ex Cathedra

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: