Senza categoria

DALLA BIBBIA AD OMERO: GLI ANTICHI CI HANNO RACCONTATO LA STESSA STORIA? – Mauro Biglino

dalla-bibbia-ad-omero:-gli-antichi-ci-hanno-raccontato-la-stessa-storia?-–-mauro-biglino
Spread the love

25/3/2021

Su Byoblu24 interviene lo scrittore ed esperto di ebraico antico Mauro Biglino per parlare delle sue ricerche sulla Bibbia e dei parallelismi con altri testi antichi come l’Iliade e l’Odissea.

Secondo Biglino la Bibbia non sarebbe altro che un libro di storia, con cui un popolo, gli israeliti, avrebbe celebrato il suo “governatore”. Solo in un secondo momento quest’insieme di testi avrebbe poi assunto un carattere spirituale e religioso.

Esattamente come nei testi omerici, gli antichi popoli sembrano raccontare una storia affascinante che, secondo Biglino, andrebbe completamente riscritta rispetto a quella che conosciamo.

AIUTACI A COMPENSARE GLI ABBONAMENTI RUBATI DA YOUTUBE

€92.509 of €100.000 raised

Youtube ha rubato alla TV dei cittadini migliaia di abbonamenti e ci ha tolto la possibilità di fare pubblicità. Vogliono soffocarci perché siamo “dannosi”. Omettono di dire che in realtà siamo “dannosi” solo per loro e per la loro brutale bramosia di controllo. Siamo invece aria fresca e pura per i cittadini.

Stiamo lavorando da mesi alla conversione delle entrate di Byoblu e di DavveroTV a formule che il potere non può controllare, ma abbiamo bisogno di comprare ancora un po’ di tempo. Siamo sul ring e non abbiamo finito di combattere.

Solo tu puoi suonare quel gong e permetterci di fare un altro round, perché il potere, che nulla ammette se non se stesso, non deve averla vinta: la tv dei cittadini deve continuare ad esistere. Devono capire che tutti i loro soldi non sono niente di fronte alla determinazione dei cittadini che si organizzano per fare da soli.

Siamo centinaia di migliaia. Forse milioni… Diamo una risposta secca. In cambio avrete qualcosa che neanche loro possono comprare: la libertà! Vi daremo programmi ancora migliori e ancora più coraggiosi. Noi non abbiamo paura di essere “controversi”.

Comprateci solo un altro po’ di tempo!


Claudio Messora

Una luce nelle tenebre attuali

Grazie per il lavoro che svolgete quotidianamente.

Grazie per l’informazione che ci date.

Siete una delle poche fonti di democrazia televisiva rimaste in Italia


Complimenti.


Mauro Montagnani

Grazie di reali notizie, buon lavoro!

0 commenti su “DALLA BIBBIA AD OMERO: GLI ANTICHI CI HANNO RACCONTATO LA STESSA STORIA? – Mauro Biglino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: