SPORT

Rocco Schiavone, l’annuncio sulla nuova stagione: tutte le novità

rocco-schiavone,-l’annuncio-sulla-nuova-stagione:-tutte-le-novita
Spread the love

Quarta stagione di Rocco Schiavone giunta al termine. Cosa si sa sulla nuova? Ecco tutte le novità per gli amanti della serie

Rocco Schiavone
(@RaiPlay)

Con stasera, mercoledì 24 marzo, la serie TV su Rocco Schiavone è giunta al termine della sua quarta stagione. Com’è noto, il protagonista è un personaggio di fantasia creato dallo scrittore Antonio Manzini che ha scelto un poliziotto piuttosto insofferente alle regole, fuori dal comune. Ad interpretarlo, magistralmente, è Marco Giallini che si è calato perfettamente nei panni del poliziotto borderline.

LEGGI ANCHE > > > Lutto nel cinema: è morto l’attore americano George Segal

Dopo quattro anni la serie TV ha raccolto un bel numero di consensi e di telespettatori affezionati che non vedono l’ora possa esserci un continuo. Con l’ultima puntata “Ah l’amore l’amore” potrebbe essersi definitivamente chiusa un’altra serie Rai. La puntata ha il nome del penultimo libro scritto da Manzini, l’ultimo è stato pubblicato nel 2020 per aiutare l’Ospedale Spallanzani di Roma con il titolo “L’amore ai tempi del Covid-19”.

Rocco Schiavone, ci sarà una nuova serie?

Ho sentito il mio cuore spezzarsi 💔 #RoccoSchiavone pic.twitter.com/lWPEZeXSwi

— Ceci n’est pas une merde (@ilmerda_) March 24, 2021

Attualmente non è prevista una quinta stagione della serie con protagonista Rocco Schiavone interpretato da Marco Giallini. Non è stata ancora intavolata una bozza della sceneggiatura dell’ultimo libro pubblicato dal creatore di questo personaggio che ha tenuto incollati davanti alla TV migliaia di telespettatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Isola dei Famosi, incredibile spoiler di Tommaso Zorzi: fan senza parole

L’enorme successo di questi quattro anni fa pensare che la serie potrà avere un seguito, anche grazie al libro pubblicato durante la pandemia, soprattutto grazie allo scenario ancora aperto e ricco di interrogativi. L’unico ostacolo da oltrepassare è quello letterario: c’è abbastanza materiale per poter costruire una nuova serie? I fan non vedono l’ora di scoprirlo.

0 commenti su “Rocco Schiavone, l’annuncio sulla nuova stagione: tutte le novità

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: