Sanremo 2021 Laura Pausini ritorno in lacrime

    0
    231
    sanremo-2021-laura-pausini-ritorno-in-lacrime

    La seconda serata del Festival di Sanremo parte con un altro show di Rosario Fiorello che accoglie il pubblico dall’esterno dell’Ariston con un mantello piumato. Elodie magnetica e  padrona del palco. Passano alla finale delle nuove proposte Wrong on You e Davide Shorty. Laura Pausini si commuove per il premio vinto e l’asticella delle emozioni sale vertiginosamente.

    Sanremo-2-serata

    Un inizio della seconda serata del Festival leggermente ridondante, Fiorello che accoglie gli spettatori da casa direttamente fuori dalle porte dell’Ariston; una platea riempita con palloncini disegnati, come se non fossero bastate tutte le battute fatte già ieri.

    “Questo è lo zainetto di Achille Lauro dell’asilo” ironizza sul suo outfit Fiorello che, senza ombra di dubbio, riproporrà in diverse salse per le restanti serate del Festival.

    Nuove proposte: passano

    Sanremo-2021-seconda-serata


    Leggi anche: Laura Pausini salvata da Sophia Loren durante Il lockdown


    Le Nuove proposte in gara combattono per accedere alla finale; gli artisti in gara sono Wrong on You, Greta Zuccoli, Davide Shorty ed i Dellai. 

    Il livello decisamente più alto delle esibizioni del giorno prima, soprattutto a livello vocale; brani non molto originali, considerando che solo nella canzone di Shorty viene ripetuta la parola “sole” almeno venti volte.

    Nuove-proposte-seconda-serata-Sanremo

    Le giurie che hanno votato hanno premiato e portato in finale, aggiungendosi a Folcast e Gaudiano, Davide Shorty e Wrong on You.

    Elodie sicura e semplice sul palco

    Sanremo-Elodie

    Superare la sfida della scalinata con tacchi vertiginosi e abito lungo è già una conquista, ma Elodie fa di più, si mostra padrona di un palco che ha fatto cadere anche le conduttrici più navigate.

    Perfettamente a suo agio nel presentare, la sua figura riporta un po’ il Festival su un piano più “umano”, con una semplicità e una umiltà fuori dal comune. Sarebbe stato bello vederla al fianco di Matilda De Angelis. 

    Laura Pausini torna sul palco dell’Ariston

    Laura-pausini-si-commuove-a-Sanremo

    Laura Pausini, reduce dalla vittoria di un Golden Globe, prestigioso premio americano, per il suo brano originale è stata ospitata a Sanremo per omaggiare con il brano vincitore “Io si“; l’esibizione, nonostante non sia al livello vocale di altri standard ai quali la cantante ci aveva abituato, le sue lacrime hanno commosso tutti.


    Potrebbe interessarti: GF Vip, D’Eusanio espulsa: diffamazione in diretta nazionale?


    Una cantante che dopo oltre venticinquenne anni di carriera, ancora riesce a commuoversi per un premio vinto, omaggiando tutto il suo paese. “Io non vinco mai da sola”. Umiltà e talento che per fortuna riusciamo ad esportare grazie alla Pausini.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.