SPORT

Il Commissario Ricciardi, anticipazioni di lunedì 22 febbraio

il-commissario-ricciardi,-anticipazioni-di-lunedi-22-febbraio
Spread the love

Penultimo appuntamento con Il Commissario Ricciardi, fiction di successo su Rai Uno con l’episodio ‘Vipera’ tratto dal libro di Maurizio De Giovanni

La fiction di successo di Rai Uno, Il Commissario Ricciardi è giunto quasi alla fine con la sua penultima puntata ‘Vipera’ tratto dall’omonimo libro di Maurizio De Giovanni. La puntata vedrà la morte di una prostituta, Vipera, la più più famosa e benvoluta di una casa di tolleranza molto esclusiva “Al Paradiso” che si trova nella zona di Chiaia. Soffocata con un cuscino, i suoi clienti interrogati dal commissario, cominciano una vera e propria disputa: l’ultimo dichiara di averla vista viva quando l’ha lasciata, ma il successivo ammette di averla trovata già morta.

LEGGI ANCHE > > > Sanremo, Amadeus e Fiorello annunciano il primo ospite: la rivelazione a Fazio

A ridosso di Pasqua del 1932, Ricciardi comincia le sue indagini, ma si trova anche in mezzo alle due donne della sua vita: Enrica e Livia. Quest’ultima sarà fondamentale nel corso della puntata perché sarà colei che aiuterà il commissario ad evitare che il dottor Modo, dichiaratamente antifascista, venga portato al confine.

Il Commissario Ricciardi, gli ascolti e l’apprezzamento del pubblico

Il Commissario Ricciardi
(@RaiPlay)

La serie di libri di Maurizio De Giovanni che vedono protagonista Luigi Alfredo Ricciardi (interpretato magistralmente da Lino Guanciale) sono state riportate fedelmente nella fiction di Rai Uno che sta accaparrando una grossa fetta di pubblico. Dopo Mina Settembre, anche Il Commissario Ricciardi sta raggiungendo alti picchi d’ascolti: la scorsa puntata, “Il giorno dei morti”, ha raggiunto un netto di 5.636.000 telespettatori con uno share del 23,25%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Lolita Lobosco, nuova fiction Rai: numero puntate, cast e anticipazioni

L’ambientazione dell’antica Napoli ha catturato gli spettatori che, grazie alla nuova piattaforma di streaming, si servono di RaiPlay per guardare le puntate perse ed i contenuti extra sulla fiction più amata del momento.

0 commenti su “Il Commissario Ricciardi, anticipazioni di lunedì 22 febbraio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: