cronaca

Dronero ha salutato con affetto per l’ultima volta Marie Bertolotti

dronero-ha-salutato-con-affetto-per-l’ultima-volta-marie-bertolotti
Spread the love
Marie Bertolotti

La comunità di Dronero ha dato l’ultimo commosso saluto a Marie Bertolotti, scomparsa a 94 anni: personalità molto conosciuta ed apprezzata in città per la sua gentilezza e disponibilità, con il marito aveva aperto e gestito il negozio di casalinghi “Bazar” prima, ed una concessionaria di macchine da cucire Singer poi.

Vedova Laugero, dopo la dipartita dell’amato consorte, aveva lasciato l’attività, lavorando nel negozio di ortofrutta Fissore: “Marie era una donna semplice, splendida – ha raccontato proprio Enzo Fissore – E’ stata con noi al negozio di frutta e verdura all’incirca dal 1986 al 2015 diventando per noi due fratelli come una seconda mamma, parte della famiglia. Sempre disponibile e attenta ai bisogni, amorevole verso tutti e a mio papà rimasto vedovo, dove ogni sera saliva a fargli un saluto e a donargli una calda minestrina.

Lei non lo sapeva, ma il suo grande cuore riusciva a crescere la nostra e la sua famiglia, con tante piccole attenzioni e consigli quotidiani. Era sempre presente, conosceva tutto di noi e sapeva entrare a passi felpati nelle vite di ognuno elargendo positività, un abbraccio per le nuove iniziative, godere dei successi e rattristirsi condividendo con noi le avversità”.

Ieri, a Dronero, in molti le hanno tributato l’ultimo saluto in occasione dei funerali tenutisi nella Parrocchia cittadina: Marie Bertolotti lascia la figlia Carla, il nipote Manuel ed i parenti tutti.

0 commenti su “Dronero ha salutato con affetto per l’ultima volta Marie Bertolotti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: