attualità

ABOLIZIONE DEL CONTANTE, MES, TASSE: COSA CI DOBBIAMO ASPETTARE DA DRAGHI? – Undiemi e Malvezzi

abolizione-del-contante,-mes,-tasse:-cosa-ci-dobbiamo-aspettare-da-draghi?-–-undiemi-e-malvezzi
Spread the love

5/2/2021

Gli economisti Lidia Undiemi e Valerio Malvezzi intervengono su Byoblu per commentare l’incarico ricevuto da Mario Draghi per formare un nuovo Governo. Emergono così due posizioni differenti.

Secondo Lidia Undiemi, Draghi avrebbe avuto il merito di contrastare l’egemonia tedesca all’interno della BCE, attivando un massiccio programma di acquisto di titoli di Stato ed evitando che l’Italia dovesse ricorrere al MES.

Valerio Malvezzi non è invece d’accordo con questa visione, in quanto la carriera di Mario Draghi sarebbe costellata da diverse ombre, come le privatizzazioni avallate e attuate durante il decennio come Direttore del Ministero del Tesoro italiano.

Di fronte ad un personaggio ambivalente la politica italiana sembra però rispondere senza una personalità propria, ma uniformandosi acriticamente a quanto espresso dal Presidente della Repubblica.

2021: AIUTACI A PORTARE BYOBLU SULLE TELEVISIONI DI TUTTA ITALIA

€3.675 of €100.000 raised

2021: ECCO LE COSE CHE ABBIAMO FATTO E QUELLE CHE VORREMMO FARE

Hai guardato il video che racconta tutte le cose che abbiamo fatto, insieme, nel 2020? Bene: quest’anno dev’essere l’anno della svolta. Insieme, dobbiamo arrivare nelle case di tutti gli italiani.

Conosci il vecchio detto “l’unione fa la forza“? Oggi è più attuale che mai: è il solo modo che abbiamo di reagire a un mondo che sappiamo istintivamente essere sbagliato e che vogliamo cambiare, prima che lui cambi noi.

Spegniamo la televisione del dolore e della paura. Accendiamone una nuova, che smetta di trattarci come telespettatori o clienti di una televendita. Una televisione dei cittadini, per i cittadini. Nel 2020, con il vostro aiuto, l’abbiamo fatta nascere, e oggi ci sono App su tutti i dispositivi e ben tre regioni sul digitale terrestre, Lazio, Lombardia e Piemonte. Nel 2021 dobbiamo completare l’opera e coprire l’intero territorio nazionale. Dobbiamo! Non c’è alternativa, lo sai anche tu.

Non importa quanto sembri difficile: nessuno credeva che saremmo arrivati fin qui, senza i soldi delle multinazionali, delle banche, dei governi, dei grandi “filantropi”. E invece… Quindi, dimmi: adesso cosa ci impedisce di compiere anche il prossimo passo? L’unico limite è la nostra volontà. L’unico ostacolo è la nostra convinzione. Con li tuo aiuto possiamo farcela, possiamo arrivare ovunque. Perché tutti insieme siamo un’onda gigantesca. Un’onda che travolge tutto.

Coraggio: metti la tua goccia nel vaso, e facciamolo traboccare!


Claudio Messora

Oggi le democrazie sono parenti stretti delle dittature in quanto hanno assimilato da queste gran parte del loro DNA. Molte delle nostre… Leggi tutto

Gli Italiani NON vogliono governare se stessi; al contrario vogliono essere governati! Chiarita nelle nostre teste questa realtà di fondo… Leggi tutto

Vi ringrazio per il vostro lavoro che mi da la possibilità di avere un punto di vista diverso.


Grazie

0 commenti su “ABOLIZIONE DEL CONTANTE, MES, TASSE: COSA CI DOBBIAMO ASPETTARE DA DRAGHI? – Undiemi e Malvezzi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: