attualità

GOVERNO DRAGHI, IL DELITTO PERFETTO – Arnaldo Vitangeli #Byoblu24

governo-draghi,-il-delitto-perfetto-–-arnaldo-vitangeli-#byoblu24
Spread the love

Byoblu ha incontrato Arnaldo Vitangeli per discutere dell’incarico che il Presidente della Repubblica ha appena affidato a Mario Draghi per la formazione del nuovo governo. La sfolgorante carriera dell’ex presidente della BCE coincide con la parabola discendente dell’economia italiana, il cui inizio può essere fissato nel 2 giugno 1992, giorno in cui il Panfilo Britannia attraccò al porto di Civitavecchia e si avviò il periodo delle privatizzazioni italiane: “a partire da quel momento Draghi contribuì alla svendita del patrimonio pubblico italiano alla finanza anglosassone, l’obiettivo di facciata era l’abbattimento del debito pubblico, ma naturalmente ciò non avvenne e il risultato fu solo la cessione dei gioielli economici italiani”.

Vitangeli descrive poi altre vicende legate alla figura di Draghi, come l’abolizione del Glass-Steagall Act, la legge nata a seguito del crollo di Wall-Street del 1929, che imponeva la divisione delle banche commerciali dalle banche d’affari. “Draghi abolì questa divisione, naturalmente sotto l’impulso della finanza anglosassone. Ciò consentì alle banche speculative di utilizzare il risparmio dei cittadini per creare il gigantesco casinò della finanza impazzita, che poi deflagrò nella crisi dei subprime del 2008.

Dopo aver tratteggiato la storia di Mario Draghi, Vitangeli si sofferma sul preoccupante significato politico che riveste l’iniziativa del Presidente della Repubblica di affidare a lui l’incarico di formare il nuovo governo: “uno degli aspetti paradossali di questa crisi è che si dimentica completamente che dovremmo essere in una democrazia. Alle precedenti elezioni abbiamo assistito alla vittoria di forze euroscettiche, che manifestavano una posizione critica verso lo strapotere dei mercati finanziari. Proporre Draghi come Presidente del Consiglio significa prendere a sberle in faccia la volontà popolare e fondamentalmente dire che ciò che vota il popolo è irrilevante”.

2021: AIUTACI A PORTARE BYOBLU SULLE TELEVISIONI DI TUTTA ITALIA

€2.477 of €100.000 raised

2021: ECCO LE COSE CHE ABBIAMO FATTO E QUELLE CHE VORREMMO FARE

Hai guardato il video che racconta tutte le cose che abbiamo fatto, insieme, nel 2020? Bene: quest’anno dev’essere l’anno della svolta. Insieme, dobbiamo arrivare nelle case di tutti gli italiani.

Conosci il vecchio detto “l’unione fa la forza“? Oggi è più attuale che mai: è il solo modo che abbiamo di reagire a un mondo che sappiamo istintivamente essere sbagliato e che vogliamo cambiare, prima che lui cambi noi.

Spegniamo la televisione del dolore e della paura. Accendiamone una nuova, che smetta di trattarci come telespettatori o clienti di una televendita. Una televisione dei cittadini, per i cittadini. Nel 2020, con il vostro aiuto, l’abbiamo fatta nascere, e oggi ci sono App su tutti i dispositivi e ben tre regioni sul digitale terrestre, Lazio, Lombardia e Piemonte. Nel 2021 dobbiamo completare l’opera e coprire l’intero territorio nazionale. Dobbiamo! Non c’è alternativa, lo sai anche tu.

Non importa quanto sembri difficile: nessuno credeva che saremmo arrivati fin qui, senza i soldi delle multinazionali, delle banche, dei governi, dei grandi “filantropi”. E invece… Quindi, dimmi: adesso cosa ci impedisce di compiere anche il prossimo passo? L’unico limite è la nostra volontà. L’unico ostacolo è la nostra convinzione. Con li tuo aiuto possiamo farcela, possiamo arrivare ovunque. Perché tutti insieme siamo un’onda gigantesca. Un’onda che travolge tutto.

Coraggio: metti la tua goccia nel vaso, e facciamolo traboccare!


Claudio Messora

Bravi! Continuate così. Grazie

Continuar siete la nostra speranza

Forza avanti tutta!!!!!!! Per il risveglio e la libertà di tutti!!!!

Rammento sempre la scena di caccia ad ottobre rosso, in cui il timoniere, del sommergibile russo che sta per essere colpito dal suo stesso siluro, dice al comandante: ”…sei contento?, s….zo, ci hai uccisi tutti. Per fortuna ci siete voi che ci… Leggi tutto

Complimenti ragazzi, siete davvero bravi e importanti

0 commenti su “GOVERNO DRAGHI, IL DELITTO PERFETTO – Arnaldo Vitangeli #Byoblu24

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: