21/01/2021 – Alcune delle notizie del Tg:
Il vaccino anti Covid non è obbligatorio, almeno al momento e almeno sulla carta. Molte regioni però tentano fughe in avanti e chiedono una linea più dura. Abbiamo parlato qualche giorno fa della Regione Lazio, adesso tocca alla Lombardia. In consiglio regionale è stata presentata una mozione per introdurre questa sorta di “lasciapassare”, la mozione però è stata bocciata.
Parliamo della vitamina D, elemento fondamentale per aumentare gli anticorpi e garantire le difese immunitarie contro i virus.
Le restrizioni stanno cambiando la società e tra gli effetti c’è sicuramente l’ulteriore abbassamento delle tutele dei lavoratori. I media mainstream dipingono però questa realtà con toni trionfali, arrivando addirittura a parlare di “rider felici”. Cerchiamo di capire meglio quali sono le condizioni di questi lavoratori.
Andiamo negli Stati Uniti. Il prossimo ministro dell’agricoltura potrebbe essere Tom Vilsack, soprannominato Mr. Monsanto. In Italia, invece, dopo le dimissioni di Teresa Bellanova cosa potrebbe succedere? Ne parliamo in un servizio con l’intervento del professor Giuseppe Altieri, agroecologo e promotore dell’associazione “Cibus in primis”.
Proprio oggi cade il centenario del Partito comunista italiano, fondato nel 1921. Che cosa resta oggi dell’eredità della più grande forza comunista del mondo occidentale? In un servizio ripercorriamo la storia del PCI, partito che ha rappresentato un pezzo importante di storia politica, sociale e culturale del nostro paese.
2021: AIUTACI A PORTARE BYOBLU SULLE TELEVISIONI DI TUTTA ITALIA
€79.227 of €100.000 raised
2021: ECCO LE COSE CHE ABBIAMO FATTO E QUELLE CHE VORREMMO FARE
Hai guardato il video che racconta tutte le cose che abbiamo fatto, insieme, nel 2020? Bene: quest’anno dev’essere l’anno della svolta. Insieme, dobbiamo arrivare nelle case di tutti gli italiani.
Conosci il vecchio detto “l’unione fa la forza“? Oggi è più attuale che mai: è il solo modo che abbiamo di reagire a un mondo che sappiamo istintivamente essere sbagliato e che vogliamo cambiare, prima che lui cambi noi.
Spegniamo la televisione del dolore e della paura. Accendiamone una nuova, che smetta di trattarci come telespettatori o clienti di una televendita. Una televisione dei cittadini, per i cittadini. Nel 2020, con il vostro aiuto, l’abbiamo fatta nascere, e oggi ci sono App su tutti i dispositivi e ben tre regioni sul digitale terrestre, Lazio, Lombardia e Piemonte. Nel 2021 dobbiamo completare l’opera e coprire l’intero territorio nazionale. Dobbiamo! Non c’è alternativa, lo sai anche tu.
Non importa quanto sembri difficile: nessuno credeva che saremmo arrivati fin qui, senza i soldi delle multinazionali, delle banche, dei governi, dei grandi “filantropi”. E invece… Quindi, dimmi: adesso cosa ci impedisce di compiere anche il prossimo passo? L’unico limite è la nostra volontà. L’unico ostacolo è la nostra convinzione. Con li tuo aiuto possiamo farcela, possiamo arrivare ovunque. Perché tutti insieme siamo un’onda gigantesca. Un’onda che travolge tutto.
Coraggio: metti la tua goccia nel vaso, e facciamolo traboccare!
Claudio Messora
grazie per quello che fate, grazie!
Avanti così. grazie.
(ps: non ho tempo e voglia di iscrivermi, lasciatemi i video su DavveroTv free to view e sono più che contento).
Per Byoblu! Contro la censura!
Fate in Ottimo lavoro giornalistico, e’ammirabile e assolutamente da sostenere.
Grazie per il Vostro impegno per la libera… Leggi tutto
Forza ragazzi! Ce la possiamo fare!