Diretta in esclusiva su Byoblu24 dedicata al Grande Reset. Evento organizzato dal settimanale “Il Pensiero forte“, rivista di cultura politica, che ha visto la partecipazione di tantissimi ospiti, relatori nazionali e internazionali.
Il professore Daniele Trabucco ha partecipato con una relazione dal titolo: “Costituzione e globalizzazione: dallo spaesamento giuridico ad una nuova concezione del potere politico”.
La globalizzazione e l’ideologia neoliberista hanno di fatto modificato la forma di Stato e disattivato la forza delle stesse Costituzioni scritte nel secondo dopo guerra, ormai incapaci di porre freni e limiti ai poteri finanziari globali. Da qui è necessaria, secondo il professor Trabucco, un nuovo modo di intendere il potere, che imponga il primato della politica sull’economia e sulla finanza, e un cambio di paradigma del costituzionalismo in senso giusnaturalistico classico, cioè che metta al centro i diritti fondamentali naturali dell’uomo.
2021: AIUTACI A PORTARE BYOBLU SULLE TELEVISIONI DI TUTTA ITALIA
€29.538 of €100.000 raised
2021: ECCO LE COSE CHE ABBIAMO FATTO E QUELLE CHE VORREMMO FARE
Hai guardato il video che racconta tutte le cose che abbiamo fatto, insieme, nel 2020? Bene: quest’anno dev’essere l’anno della svolta. Insieme, dobbiamo arrivare nelle case di tutti gli italiani.
Conosci il vecchio detto “l’unione fa la forza“? Oggi è più attuale che mai: è il solo modo che abbiamo di reagire a un mondo che sappiamo istintivamente essere sbagliato e che vogliamo cambiare, prima che lui cambi noi.
Spegniamo la televisione del dolore e della paura. Accendiamone una nuova, che smetta di trattarci come telespettatori o clienti di una televendita. Una televisione dei cittadini, per i cittadini. Nel 2020, con il vostro aiuto, l’abbiamo fatta nascere, e oggi ci sono App su tutti i dispositivi e ben tre regioni sul digitale terrestre, Lazio, Lombardia e Piemonte. Nel 2021 dobbiamo completare l’opera e coprire l’intero territorio nazionale. Dobbiamo! Non c’è alternativa, lo sai anche tu.
Non importa quanto sembri difficile: nessuno credeva che saremmo arrivati fin qui, senza i soldi delle multinazionali, delle banche, dei governi, dei grandi “filantropi”. E invece… Quindi, dimmi: adesso cosa ci impedisce di compiere anche il prossimo passo? L’unico limite è la nostra volontà. L’unico ostacolo è la nostra convinzione. Con li tuo aiuto possiamo farcela, possiamo arrivare ovunque. Perché tutti insieme siamo un’onda gigantesca. Un’onda che travolge tutto.
Coraggio: metti la tua goccia nel vaso, e facciamolo traboccare!
Claudio Messora
Viva l’informazione libera!!!
Seguo Messora da anni, Byoblu é uno degli ultimi baluardi a difesa della libertà di informazione, é indispensabile salvarlo!
Lo faccio per me e per i miei figli
Non mollate, abbiamo bisogno di voi. Una delle pochissime emittenti non allineate.