costituzione-e-globalizzazione:-dallo-spaesamento-giuridico-ad-una-nuova-concezione-del-potere-politico-–-daniele-trabucco-#thegreatreset

COSTITUZIONE E GLOBALIZZAZIONE: DALLO SPAESAMENTO GIURIDICO AD UNA NUOVA CONCEZIONE DEL POTERE POLITICO – Daniele Trabucco #TheGreatReset

Diretta in esclusiva su Byoblu24 dedicata al Grande Reset. Evento organizzato dal settimanale “Il Pensiero forte“, rivista di cultura politica, che ha visto la partecipazione di tantissimi ospiti, relatori nazionali e internazionali.

Il professore Daniele Trabucco ha partecipato con una relazione dal titolo: “Costituzione e globalizzazione: dallo spaesamento giuridico ad una nuova concezione del potere politico”.

La globalizzazione e l’ideologia neoliberista hanno di fatto modificato la forma di Stato e disattivato la forza delle stesse Costituzioni scritte nel secondo dopo guerra, ormai incapaci di porre freni e limiti ai poteri finanziari globali. Da qui è necessaria, secondo il professor Trabucco, un nuovo modo di intendere il potere, che imponga il primato della politica sull’economia e sulla finanza, e un cambio di paradigma del costituzionalismo in senso giusnaturalistico classico, cioè che metta al centro i diritti fondamentali naturali dell’uomo.

2021: AIUTACI A PORTARE BYOBLU SULLE TELEVISIONI DI TUTTA ITALIA

€29.538 of €100.000 raised

2021: ECCO LE COSE CHE ABBIAMO FATTO E QUELLE CHE VORREMMO FARE

Hai guardato il video che racconta tutte le cose che abbiamo fatto, insieme, nel 2020? Bene: quest’anno dev’essere l’anno della svolta. Insieme, dobbiamo arrivare nelle case di tutti gli italiani.

Conosci il vecchio detto “l’unione fa la forza“? Oggi è più attuale che mai: è il solo modo che abbiamo di reagire a un mondo che sappiamo istintivamente essere sbagliato e che vogliamo cambiare, prima che lui cambi noi.

Spegniamo la televisione del dolore e della paura. Accendiamone una nuova, che smetta di trattarci come telespettatori o clienti di una televendita. Una televisione dei cittadini, per i cittadini. Nel 2020, con il vostro aiuto, l’abbiamo fatta nascere, e oggi ci sono App su tutti i dispositivi e ben tre regioni sul digitale terrestre, Lazio, Lombardia e Piemonte. Nel 2021 dobbiamo completare l’opera e coprire l’intero territorio nazionale. Dobbiamo! Non c’è alternativa, lo sai anche tu.

Non importa quanto sembri difficile: nessuno credeva che saremmo arrivati fin qui, senza i soldi delle multinazionali, delle banche, dei governi, dei grandi “filantropi”. E invece… Quindi, dimmi: adesso cosa ci impedisce di compiere anche il prossimo passo? L’unico limite è la nostra volontà. L’unico ostacolo è la nostra convinzione. Con li tuo aiuto possiamo farcela, possiamo arrivare ovunque. Perché tutti insieme siamo un’onda gigantesca. Un’onda che travolge tutto.

Coraggio: metti la tua goccia nel vaso, e facciamolo traboccare!


Claudio Messora

Viva l’informazione libera!!!

Seguo Messora da anni, Byoblu é uno degli ultimi baluardi a difesa della libertà di informazione, é indispensabile salvarlo!

Lo faccio per me e per i miei figli

Non mollate, abbiamo bisogno di voi. Una delle pochissime emittenti non allineate.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: