I clienti seduti al tavolo sono tranquilli, il personale è al completo per offrire un servizio impeccabile. Il Dpcm lo vieta ma in molti hanno deciso di andare al ristorante portando solidarietà ai titolari che hanno aderito all’iniziativa #IOAPRO. Siamo stati in un noto locale di Milano, in pieno centro. I clienti sono distanziati, non tutti i tavoli sono apparecchiati per rispettare l’alternanza. C’è voglia di normalità, in tanti ritengono ingiuste e sproporzionate le misure adottate dal Governo.
Il titolare Stefano Marazzato spiega che questa iniziativa non sarà isolata, tutti i giorni il suo ristorante rimarrà aperto fornendo servizio al tavolo nonostante Milano e l’intera Lombardia siano entrati in zona rossa. A rischiare la sanzione, oltre al ristoratore, anche gli stessi clienti, ma i legali del titolare parlano di incostituzionalità dei Dpcm, per questo nelle sedi opportune le eventuali sanzioni saranno impugnate.
2021: AIUTACI A PORTARE BYOBLU SULLE TELEVISIONI DI TUTTA ITALIA
€42.324 of €100.000 raised
2021: ECCO LE COSE CHE ABBIAMO FATTO E QUELLE CHE VORREMMO FARE
Hai guardato il video che racconta tutte le cose che abbiamo fatto, insieme, nel 2020? Bene: quest’anno dev’essere l’anno della svolta. Insieme, dobbiamo arrivare nelle case di tutti gli italiani.
Conosci il vecchio detto “l’unione fa la forza“? Oggi è più attuale che mai: è il solo modo che abbiamo di reagire a un mondo che sappiamo istintivamente essere sbagliato e che vogliamo cambiare, prima che lui cambi noi.
Spegniamo la televisione del dolore e della paura. Accendiamone una nuova, che smetta di trattarci come telespettatori o clienti di una televendita. Una televisione dei cittadini, per i cittadini. Nel 2020, con il vostro aiuto, l’abbiamo fatta nascere, e oggi ci sono App su tutti i dispositivi e ben tre regioni sul digitale terrestre, Lazio, Lombardia e Piemonte. Nel 2021 dobbiamo completare l’opera e coprire l’intero territorio nazionale. Dobbiamo! Non c’è alternativa, lo sai anche tu.
Non importa quanto sembri difficile: nessuno credeva che saremmo arrivati fin qui, senza i soldi delle multinazionali, delle banche, dei governi, dei grandi “filantropi”. E invece… Quindi, dimmi: adesso cosa ci impedisce di compiere anche il prossimo passo? L’unico limite è la nostra volontà. L’unico ostacolo è la nostra convinzione. Con li tuo aiuto possiamo farcela, possiamo arrivare ovunque. Perché tutti insieme siamo un’onda gigantesca. Un’onda che travolge tutto.
Coraggio: metti la tua goccia nel vaso, e facciamolo traboccare!
Claudio Messora
Da pensionato posso donare poco, ma farò tutto il possibile per combattere questa dittatura !!
Da marzo vi seguo e sono passato dalla cig alla naspi, spero di iniziare a lavorare dal mese prossimo, ma ora anche senza certezze vi… Leggi tutto
Tenete duro, ho disattivato l’abbonamento da meno di 5 euro attraverso youtube e ho raddoppiato la cifra con donazione diretta. Rivolgiamo… Leggi tutto
Un picolo sforzo per verità informazionale che serve piu che mai adesso.
Grazie ale vostre notizie si scoprono gli intrecci di una politica fatta di infami
Un piccolo aiuto per una libertà di parola e pensiero
Spero continuate ad essere liberi.
Una piccola cifra, ma credo in ciò per cui combattete, e cercherò di farne ancora…Grazie!!!
Sono già un vostro abbonato ma vi voglio sostenere ulteriormente in questo momento difficile.
Grazie!