Napoli, 17enne accoltella la sua ex (e coetanea) in pieno centro: ha finto di abbracciarla e poi ha menato un fendente alla gola
Sapeva che la sue ex avrebbe fatto quella strade e l’ha aspettata. Forse per parlarle, di sicuro era armato e le ha sferrato una coltellata alla gola, fortunatamente non mortale. per questo un 17enne di Napoli è stato rintracciato e arrestato nel primo pomeriggio di oggi dai carabinieri.

La vicenda si è consumata in pochi minuti, attorno allora di pranzo. La ragazza, coetanea del suo ex fidanzato, per ritornare a casa nei Quartieri Spagnoli passa sempre da Piazza Plebiscito. Pieno centro e in piena vista: è stata questa, paradossalmente, la sua fortuna. Perché quando il suo ex l’ha vista, si è avvicinato senza aspettare e ha cercato di abbracciarla.
Non accettava la fine della loro relazione, il chiarimento e la pace non ci sono stati nemmeno oggi e così è passati all’azione. Una coltellata nella zona del collo, poi è scappato. La 17enne, scossa e sanguinante, è riuscita comunque a raggiungere un’auto dei carabinieri che sostava in zona ed è stata soccorsa. Trasportata d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli, per lei 10 giorni di prognosi.
Parallelamente però è scattata la caccia al feritore, rintracciato in fretta nella sua casa del quartiere San Lorenzo. Hanno trovato l’arma, così come i vestiti che indossava al momento del ferimento, ed è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Toccherà ora al Tribunale dei Minori decidere del suol destino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Accoltellato Joseph Capriati, il dj è grave: arrestato il padre
Napoli, nelle ultime ore un altro accoltellamento ha provocato un morto

Quello della 17enne in piazza Plebiscito è il secondo fatto di sangue simile avvenuto oggi a Napoli. Un 30enne infatti ha ucciso sempre con un coltello il compagno della madre ed è recluso a Poggioreale in attesa di giudizio.
Ma non è tutto perché solo un paio di giorni fa a Mergellina, in piazzetta Leone, uno scontro tra due giovani era diventato una rissa con cinque coinvolti. Il bilancio è stato di un ferito in maniera grave, un 58enne (padre di uno dei due protagonisti) raggiunto da alcune coltellate all’addome.
Denunciate per la rissa tutte e cinque le persone: due ecuadoregni, padre e figlio, compreso il ferito grave. Ci sarebbero stati vecchi rancori legati a motivi di gelosia perché l’attuale compagna del ragazzo napoletano era stata legata al giovane straniero. Tutto da ricostruire il contorno, a partire dal fatto se l’incontro tra i due gruppi sua stato casuale oppure premeditato.
0 commenti su “Napoli, 17enne accoltella la ex in pieno centro: una vendetta”