Aggredisce la ex fidanzata dopo settimane di vessazioni, arrestato dai carabinieri

0
17
aggredisce-la-ex-fidanzata-dopo-settimane-di-vessazioni,-arrestato-dai-carabinieri

Non era soltanto un rapinatore in fuga, quello che la vittima stava indicando ai carabinieri di Vimercate in provincia di Monza e Brianza. Gli spintoni, le botte alla testa, la caduta a terra e la sottrazione dello smartphone erano l’ultimo sfregio da parte dell’ex fidanzato. Ucraina lei, 50 anni, badante presso alcune famiglie della zona. Romeno lui, 37 anni, operaio incensurato. I militari, sabato intorno a mezzogiorno, lo hanno inseguito e bloccato a un chilometro di distanza da via Brianza, luogo dell’aggressione. Il telefono era ancora nelle sue tasche.

La storia, cominciata lo scorso settembre, era durata appena tre mesi. La gelosia ossessiva dell’operaio era degenerata fin da subito in insulti, minacce, violenze, fino al divieto assoluto per la 50enne di usare i social, di postare messaggi e foto o di chattare, pena le botte. Per esserne sicuro, al termine di una lite, l’operaio le aveva distrutto il telefono. La badante lo aveva, infine, lasciato alla vigilia delle feste natalizie, senza però mai denunciare le vessazioni, per paura delle conseguenze. Dopo la Befana, il 37enne era tornata a tormentarla, a seguirla, fino all’aggressione di sabato, per strada, mentre la badante andava a piedi al lavoro.

I carabinieri, guidati dal capitano Mario Amengoni, hanno soccorso la vittima per strada, insieme ai sanitari del 118 che l’hanno portata al pronto soccorso di Vimercate, medicata e dimessa per contusioni alla testa, faccia e spalla con sette giorni di prognosi. Il 37enne è stato arrestato per rapina e lesioni. Dopo l’udienza di convalida di lunedì mattina, in video conferenza, è stato rimesso in libertà con un divieto di avvicinamento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.