milano

Scuola, manifestazione contro dad, in centinaia tra studenti e genitori in Piazza Duomo.

scuola,-manifestazione-contro-dad,-in-centinaia-tra-studenti-e-genitori-in-piazza-duomo.
Spread the love
Centinaia di persone tra studenti, genitori, insegnanti e personale Ata riunite in Piazza Duomo a Milano per manifestare contro l’ennesimo rinvio della riapertura delle superiori in Lombardia al grido di “A scuola, a scuola”, Milano, 8 gennaio 2021. ANSA/Mourad Balti Touati

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Centinaia di persone tra studenti, genitori, insegnanti e personale Ata si sono riunite questo pomeriggio in Piazza Duomo a Milano per manifestare contro l’ennesimo rinvio della riapertura delle superiori in Lombardia al grido di “A scuola, a scuola”.

Moltissimi i cartelli sollevati al cielo per protestare contro lo strumento della didattica a distanza: “Mancano la socialità e l’interazione – afferma una mamma – i ragazzi hanno bisogno di contatto umano.

Faticano dietro a uno schermo”. “Ci sentiamo presi in giro, è da settembre che dovremmo tornare a scuola e ogni volta si inventano una scusa diversa per impedirci di farlo” dice una ragazza.

Una manifestazione statica, dove si è chiesta più chiarezza da parte delle istituzioni nei confronti del problema scolastico: “La scuola viene sempre lasciata all’ultimo posto – urla al megafono una studentessa- e noi alunni paghiamo il prezzo di una classe politica inadempiente che ci governa”.

“Le scuole sono organizzate – grida un’altra ragazza -, Milano è organizzata. Non ci sono più scuse. Siamo quasi a un anno dalla chiusura e non c’è alcun dato scientifico per giustificare questa situazione”.

Duri attacchi anche nei confronti della giunta regionale, accusata di non aver fatto abbastanza per garantire la riapertura delle scuole. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

0 commenti su “Scuola, manifestazione contro dad, in centinaia tra studenti e genitori in Piazza Duomo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: