GOSSIP

Il controller per pilotare i droni con una sola mano

il-controller-per-pilotare-i-droni-con-una-sola-mano
Spread the love

Con i suoi due trackball Knuckles-5 agevola i piloti, che possono gestire il volo del drone con una mano, mantenendo l’altra libera

Al di là delle dimensioni dei droni, i controller per guidarli sono sempre grandi abbastanza da costringere i piloti a utilizzare due mani. Da qui nasce l’idea che ha generato Knuckles-5, un controller che consente di gestire il comando del velivolo con una sola mano, lasciando così l’altra a riposo o libera di essere impiegata in altre attività, garantendo in ogni caso maggiore libertà a chi pilota.

La soluzione è nel joystick dotato di due trackball, uno mosso dall’indice e l’altro gestito con il pollice, che permettono di controllare il drone lungo due assi di movimento, come si intuisce dal video in alto. Per avere dati in tempo reale sul volo e l’autonomia rimasta c’è un piccolo schermo lcd sulla parte superiore del dispositivo, mentre con i quattro pulsanti personalizzabili si possono aggiungere diverse funzionalità a portata di tocco, utili non solo per agevolare la guida dei velivoli. Knuckles-5 è, tuttavia, ancora un prototipo che dovrebbe arrivare sul mercato entro l’anno a un prezzo incluso tra 250-300 dollari e che debutterà al Ces 2021, di scena (in formato digitale) dall’11 al 14 gennaio.

Potrebbe interessarti anche

0 commenti su “Il controller per pilotare i droni con una sola mano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: