attualità

LE SOLUZIONI ALL’IMMIGRAZIONE DI MASSA. L’ESEMPIO DEGLI STATI UNITI – Edoardo Gagliardi

le-soluzioni-all’immigrazione-di-massa.-l’esempio-degli-stati-uniti-–-edoardo-gagliardi

Tra il 1910 e il 1915 negli Stati Uniti sbarcarono oltre 15 milioni di immigrati, soprattutto dall’Europa centro-meridionale.

Si trattò di uno dei più imponenti spostamenti di masse umane della storia, che continuò in maniera incessante anche negli anni successivi. Tuttavia l’immigrazione, lungi dal rappresentare un fenomeno positivo, provocò non pochi problemi alla società americana: aumento della povertà, criminalità, creazione di ghetti, disoccupazione.

Per questo motivo un grande movimento di opinione riuscì a fare pressione dal basso per spingere il Congresso e alcuni Presidenti a promulgare delle leggi al fine di restringere e ridurre sostanzialmente l’immigrazione. Edoardo Gagliardi, studioso di demografia politica ed immigrazione, racconta nel suo libro ‘The Great Invasion. Storia dell’Anti-immigrazionismo negli USA 1882-1965’ le vicende di un periodo storico degli Stati Uniti poco conosciuto e che offre numerosi parallelismi con la situazione attuale in Europa, caratterizzata da flussi migratori continui e non regolati.

Il libro offre delle soluzioni possibili ad un problema che, spesso, la politica si rifiuta di affrontare in maniera realistica e razionale.

REALIZZIAMO INSIEME L’OTTAVA TELEVISIONE ITALIANA, CHE SIA FINALMENTE UNA TV DEI CITTADINI!

€94.435 of €100.000 raised

Fermati e rifletti: che tu sia giovane o che abbia alle spalle ormai diverse primavere, quante volte ti è capitato di vedere una televisione che nascesse per l’esclusiva volontà dei cittadini? Sta avvenendo oggi, e sta accadendo in Italia. Per la prima volta abbiamo la possibilità di finanziare non un giornale, non un semplice canale youtube, ma un’informazione diversa, al vertice della piramide dell’informazione, che possa raggiungere milioni di italiani e che sia davvero libera.

In questo video Claudio Messora e Virginia Camerieri vi raccontano la magia che sta avvenendo sotto ai vostri occhi, e vi chiedono di crederci. Non è mai bastato così poco per ottenere così tanto, perché Democrazia è Confronto, e già solo offrire un punto di vista diverso a milioni di cittadini, nell’era della censura social e del pensiero unico dominante, è un atto rivoluzionario.

Non è più il momento di essere nichilisti né quello di dividersi: sarà una televisione di tutti, e per averla ti chiediamo solo di partecipare con il tuo piccolo atto di fiducia mensile. Riusciresti a sopportare, quando un giorno ogni spazio dovesse chiudersi – come già avvenuto in passato – il rimorso o il rimpianto di non averci provato quando sarebbe bastato così poco per far accadere il miracolo?

Diventa un editore della nuova televisione. Fai una donazione mensile ricorrente, o sottoscrivi un piccolo abbonamento. Potrebbe essere l’ultimo spiraglio aperto, nel quale infilarsi prima che la pesante paratia stagna del controllo sociale si chiuda del tutto.

Niente e nessuno potrà più manipolarti, con i suoi trucchi per convincerti che la guerra è pace, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza.
Manuale di Autodifesa per Sovranisti: il primo libro edito da Byoblu. Scritto da Francesco Carraro.

Grazie per il servizio d’informazione che fate, continuate così!

Spero che questo cambi il mondo in cui stiamo vivendo e che la gente si cominci a svegliare con queste notizie.

Grazie di tutto quello che fate e del vostro coraggio! Bellissima redazione… Continuate cosi

Vi prego di non tradire anche voi, come hanno fatto i 5S, le vostre buone intenzioni di combattere la censura, informando correttamente gli… Leggi tutto

Anche una goccia alza il livello del mare. Buon Natale e buon Lavoro

Grazie infinite per tutto quello che state facendo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: