attualità news

Stefano Chelazzi Varese dalla importante nomina del CdA del Molina ad oggi

Spread the love

Stefano Chelazzi dalla importante nomina del CdA del Molina ad oggi

Il Sindaco ha nominato il proprio rappresentante nel Consiglio di amministrazione della fondazione, dopo le dimissioni di Cunati Sarà Stefano Chelazzi a rappresentare l’amministrazione comunale del Consiglio di amministrazione della Fondazione “Fratelli Paolo e Tito Molina“. Il Sindaco Fontana hlo ha nominato in sostituzione di Giancarlo Cunati che ha rassegnato le dimissioni il 3 ottobre scorso.

Ricordiamo che Fratelli Paolo e Tito Molina nasce il 27 dicembre 1875 a Varese grazie all’imprenditore Felice Bizzozero che avviò la raccolta di offerte a favore della creazione di un Ricovero di mendicità, consentendo l’apertura dell’Istituto in un reparto dell’Ospedale.

L’attuale sede di Viale Borri 133 risale al 1915 dopo che l’Istituzione, eretta a Ente Morale nel 1876, con la Riforma Statutaria approvata con Regio Decreto in data 19 maggio 1930, assunse la denominazione di “Casa di Riposo“.

Negli anni ‘50 del secolo scorso, a seguito della cospicua donazione della sig.ra Luisetta Tola, vedova di Luigi Tito Molina, veniva ristrutturata e ampliata la sede dell’Ente, che prese il nome di “Casa di Riposo Paolo e Tito Fratelli Molina“, composto da tre padiglioni: reparti comuni, pensionato e cronicario.

0 commenti su “Stefano Chelazzi Varese dalla importante nomina del CdA del Molina ad oggi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: