cronaca

Thai Airways prevede di avviare la procedura fallimentare di bancarotta

Spread the love

Lunedì, un alto funzionario di Thai Airways International (THAI) ha dichiarato che il governo thailandese intende rivolgersi al tribunale fallimentare per presentare un piano di riabilitazione per la sua compagnia aerea nazionale. Il governo, che possiede il 51% di THAI, ha quindi rinunciato a un piano di salvataggio precedentemente redatto per il vettore.

Simile al capitolo 11 degli Stati Uniti
Come riferito a Reuters lunedì, la Tailandia prevede di portare un piano di riabilitazione per Thai Airways al tribunale fallimentare. Un pannello governativo chiave ha appoggiato il piano non divulgato. È ora previsto per l’esame da parte del governo thailandese martedì.

 

“L’ufficio di pianificazione delle imprese statali ha concordato in linea di principio la riabilitazione di Thai Airways in tribunale … la procedura sarà presentata domani al gabinetto”, ha detto al portavoce il portavoce del governo Narumon Pinyosinwat. “È simile alla presentazione del capitolo 11 negli Stati Uniti”, ha detto, aggiungendo che i dettagli del piano di riabilitazione non sono stati discussi.

BANGKOK, 18 maggio (Reuters) – La Thailandia prevede di andare in tribunale fallimentare per presentare un piano di riabilitazione per il suo vettore nazionale, Thai Airways International Pcl, piuttosto che procedere con un salvataggio precedentemente pianificato, ha detto lunedì un alto funzionario.

“L’ufficio di pianificazione delle imprese statali ha concordato in linea di principio la riabilitazione di Thai Airways in tribunale … la procedura sarà sottoposta al governo domani”, ha detto a Reuters il portavoce del governo Narumon Pinyosinwat.

La procedura sostituisce un precedente piano di salvataggio, che prevede che la compagnia aerea cerchi un prestito di 58,1 miliardi di baht garantito dal governo.

“È simile alla presentazione del capitolo 11 negli Stati Uniti”, ha detto, aggiungendo che i dettagli del piano di riabilitazione non sono stati discussi.

Thaiairways

0 commenti su “Thai Airways prevede di avviare la procedura fallimentare di bancarotta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: