AFFARI attualità BUSINESS Food news ristoranti

LA TARTUFICOLTURA DEL FUTURO Urbani Tartufi.

Spread the love

truffleland

TRUFFLELAND OPERA NEL SETTORE VIVAISTICO DELLA PRODUZIONE DELLE PIANTE MICORRIZATE PER LA COLTIVAZIONE DEI TARTUFI, DESTINATE AL MERCATO ITALIANO ED INTERNAZIONALE, CON STRUTTURE E METODOLOGIE D’AVANGUARDIA.

Per piante micorrizate si intendono semenzali appartenenti alle specie forestali ectomicorriziche, ottenute da seme certificato o da micropropagazione/talea e unite in simbiosi con le principali specie di tartufo di pregio, richieste dal mercato e coltivabili. Il processo produttivo prevede la produzione di plantule “sterili”, ossia allevate in substrati sterili e in ambiente controllato, in modo da ottenere piante sane e sufficientemente sviluppate per poter essere trapiantate e con apparati radicali privi di micorrize dei funghi naturalmente presenti nell’ambiente che comprometterebbero non solo la produzione della pianta stessa ma dell’intero lotto messo a dimora nella medesima superficie.

PIANTE MICORIZZATE

AL 70%

Truffleland è piante micorrizate al 70%. Quello che rende unica una pianta Truffleland è l’elevatissima concentrazione di spore fruttifere rispetto alla media europea di mercato, oltre all’assoluta assenza di spore inquinanti. Merito dell’attività di ricerca in laboratorio e di una nuova tecnica di micorrizazione delle radici, il cui brevetto depositato è la ricchezza di Truffleland.

img

LA CERTEZZA DI UN

ACQUIRENTE SICURO

Truffleland ti accompagna in ogni fase della tua avventura. Studieremo insieme i progetti, ti forniremo piante adatte al tuo terreno, fortemente micorrizate e senza agenti inquinanti. Grazie al network mondiale di Urbani Tartufi, inoltre, non resterai solo a gestire la vendita dei tuoi tartufi, non c’è il rischio, né la difficoltà di inserirsi nel mercato: il tuo raccolto per noi è più che prezioso e lo ritireremo e pagheremo immediatamente al prezzo corrente di mercato. Ciò significa avere la certezza di un acquirente sicuro che consente di monetizzare il raccolto alla fine del percorso di crescita della piantina, a condizioni chiare e garantite dalla solidità di un grande gruppo imprenditoriale. Il nostro è un impegno, la tua una scelta. In questo modo, la tartuficoltura diventa un investimento molto sicuro, puoi gioire della tua tartufaia privata, del tuo bosco, del tempo della raccolta, senza preoccuparti di non riuscire a farla fruttare. Truffleland è l’unica azienda continuativamente al fianco di coloro che intraprendono la tartuficoltura, nel progetto e per ogni raccolto.

L’AGRICOLTURA

PIÙ REDDITIZIA DEL MONDO

Il sistema di tartuficoltura utilizzato è la forma di investimento più profittevole per terreni scarsamente remunerativi, tartufaie poco produttive e fondi ereditati.

OUR ROOTS

Cos’è Truffleland

img

DALLA FAMIGLIA CHE HA RESO GRANDE IL TARTUFO NEL MONDO

Affondando le radici nella tradizione del passato e tendendo i rami al futuro, da un’idea di Francesco Loreti Urbani, giovane forza della Urbani Tartufi, nasce un grande investimento per chiunque abbia terra da coltivare. Truffleland opera in tutto il territorio nazionale e internazionale e si avvale della preziosa, centenaria conoscenza tecnica della famiglia Urbani che continua così la sua leadership internazionale in uno dei settori più pregiati e luxury al mondo. L’alchimia della trasformazione della terra in diamanti con Truffleland non è più una leggenda.

I NOSTRI DOTTORI FORESTALI SONO SEMPRE AL CORRENTE DI OGNI MISURA MESSA A DISPOSIZIONE DALLA VOSTRA REGIONE. POTRETE COSI USUFRUIRE DEGLI INCENTIVI CHE VENGONO RILASCIATI.

La tartuficoltura riqualifica le zone montane, collinari, abbandonate e non lavorate, garantendo una conservazione di specie autoctone e un miglioramento ambientale. La tartuficoltura Truffleland consente, inoltre, di ottenere dei redditi correlati immediati, grazie al servizio di ritiro della merce con pagamento alla consegna, al corrente prezzo di mercato. V i accorgerete quanto i suoli italiani siano particolarmente adatti a questa coltivazione e quanto sia attivo e produttivo il mercato del tartufo. Un mondo affascinante che ha solo un difetto: se vi avvicinate, la passione che nasce è talmente grande che non riuscirete più a distaccarvene.

img

TRUFFLELAND MASTERSCHOOL

Truffleland è accreditata come Azienda Formativa della Regione Umbria ed inserita nell’elenco regionale delle fattorie didattiche. Nella Masterschool Truffleland grazie ad aule didattiche e laboratori, processi di micorrizazione, germinatoi, grazie alla banca del genoma dei 4 tipi di “tuber”, si organizzano attività di formazione, informazione, aggiornamento ed educazione rivolte a studenti ed operatori, in linea con quanto di più recente è stato scoperto in materia di Tartuficoltura. I percorsi formativi sono suddivisi in lezioni teoriche e pratiche che, partendo dalle piantine da tartufo presenti nelle serre, prevedono azioni interdisciplinari che includono l’ambiente, la sua tutela e la biodiversità. Tutti i percorsi possono essere rivolti a target diversificati di utenza e sono tenuti da Operatori certificati, agronomi e docenti specializzati. La Truffleland Masterschool si avvale della ormai famosa Accademia del Tartufo Urbani per accogliere tutti i corsisti per pranzi, cene e lectures.

0 comments on “LA TARTUFICOLTURA DEL FUTURO Urbani Tartufi.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: