L’incidente sulla Tangenziale: coinvolta un’altra vettura
di CARLOTTA ROCCi
Un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto questa notte, poco prima dell’una sulla tangenziale di Torino, a Collegno, tra gli svincoli di Savonera e Corso Regina Margherita, in direzione Milano. E’ stato tamponato da due auto, una è scappata ed è stata rintracciata dalla polizia stradale.
Il ferito, un cittadino di origine marocchina che vive in Italia da molti anni, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo nell’incidente. Viaggiava su una Fiat 600 che è stata tamponata da una Bmw e subito dopo da una Fiat Panda che non ha visto l’incidente. Forse il conducente della 600 non indossava le cinture di sicurezza per essere stato proiettato con quella violenza fuori dall’abitacolo e finire sull’asfalto dove è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato al Cto con un codice rosso, di massima gravita. I soccorritori sospettano che l’incidente possa avergli provocato danni alla colonna vertebrale. Anche il conducente della Fiat Panda ha avuto bisogno di essere visitato dai medici del pronto soccorso ed è stato portato a Rivoli.
Il conducente della Bmw, invece, è scappato subito dopo lo schianto, ha proseguito sulla tangenziale fino a quando gli uomini della polizia stradale di Torino non lo hanno rintracciato a Brandizzo, intorno alle 2.30 di questa notte. Il conducente è stato denunciato per per omissione di soccorso e fuga.