Chiamparino lancia la sua campagna: “La mia ultima sfida, spero di essere premiato”

0
93

llo Sporting Dora di Torino è iniziata questa mattina la presentazione del manifesto di Sergio Chiamparino, ‘Sì al Piemonte del sì’. Il governatore del Piemonte, in corsa per il secondo mandato alla guida della Regione, ha lasciato la ribalta al sindaco di Moncalieri , Paolo Montagna, che condurrà la mattinata.
“Questo – ha detto Chiamparino – è di sicuro l’ultimo impegno politico della mia vita, spero di essere premiato. Sono nato a Moncalieri, e voglio che le mie radici vengano fuori, così ho chiesto al sindaco di Moncalieri di condurre questo incontro”.
Sul palco sono saliti 8 testimonial, e sono stati elencati 30 sì. Tra i testimonial il ‘re dei trapianti’ Mauro Salizzoni, amico di lunga data di Chiamparino, recentemente eletto in Consiglio comunale a Ivrea. Dopo l’apertura affidata al sindaco di Moncalieri Paolo Montagna ha parlato lui,  il professore che ha portato il centro trapianti ai vertici in Italia. Poi i sindaci di molti comuni del Piemonte.
” Chiamparino ha poi attaccato la sottosegretaria Castelli per la vicenda Pasquaretta: “Siamo in un’epoca in cui quelli che erano i teorici dello streaming negano i dati della fantomatica analisi costi benefici al parlamento e poi c’è anche chi fa allontanare i giornalisti dal palazzo di giustizia “.ha detto commentando quanto accaduto ieri a Torino a Palazzo di giustizia dove è stata ascoltata Laura  Castelli nell’ambito della vicenda dell’ex portavoce della sindaca Appendino Luca Pasquaretta. “E’ la parabola significativa – ha aggiunto – di chi è entrato a Palazzo Civico al grido di ‘onesta’, onesta””.

Chiamparino poi ha ironizzato sullo scontro tra Cinque Stelle e la Francia “I piemontesi se ne intendono di guerre vere alla Francia: sono stati definiti “‘bugianen’ sul colle dell’Assietta perchè non arretravano” ha detto  il presidente del Piemonte” quella guerra era vera, mentre queste sono farse elettorali per nascondere i loro problemi a cui bisogna mettere fine rapidamente”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.