Senza categoria

La primavera arriverà presto, parola di Phil La marmotta più famosa al mondo ha fatto le sue previsioni

Spread the love

PUNXSUTAWNEY – La primavera arriverà presto. A prevederlo è Phil, la marmotta più famosa d’America (9 chili di peso per 55 centimetri di lunghezza) che, rispettando una tradizione centenaria (dal 1886), emette nel ‘Groundhog Day’ il suo verdetto climatico.

Quest’anno alle 7 locali, 13 svizzere, è stato decretato che l’inverno finirà velocemente. La cerimonia del Giorno della Marmotta si è svolta come di consueto a Punxsutawney, in Pennsylvania. «Fedeli sostenitori, non c’è la mia ombra e quindi sarà una bella primavera», dice un membro dell’Inner Circle di Phil, leggendo il comportamento della marmotta. Secondo la tradizione, se la marmotta esca dalla tana e vede la sua ombra l’inverno sarà lungo, almeno altre sei settimane di freddo. Ma quest’anno l’ombra di Phil non si è vista e quindi la primavera sarà anticipata.

Purtroppo però le previsioni di Phil non sono sempre corrette: lo sono solo nel 40% dei casi. I seguaci di Phil non sono d’accordo: «ha sempre ragione» dicono dal Punxsutawney Groundhog Club, il cui presidente è l’unico in grado di interpretare il messaggio di Phil…

0 commenti su “La primavera arriverà presto, parola di Phil La marmotta più famosa al mondo ha fatto le sue previsioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: