cronaca HOME

Costa Smeralda, furto da 150 mila euro in gioielli

Spread the love

Il colpo è stato messo a segno tre giorni fa all’hotel Pitrizza di Porto Cervo. Un turista ha denunciato la scomparsa di orologi e preziosi dalla cassaforte della villa in cui soggiornava


PORTO CERVO – Un bottino da 150 mila euro in gioielli. È quanto avrebbe fruttato ai suoi autori il colpo messo a segno tre giorni fa all’hotel Pitrizza di Porto Cervo, uno degli alberghi più esclusivi della Costa Smeralda.

Un ospite della stuttura gestita dalla Marriott International, di proprietà del fondo sovrano del Qatar, ha denunciato il furto della cassaforte della villetta dell’hotel in cui alloggiava. Al suo interno il turista portoghese avrebbe conservato gioielli, orologi e preziosi per oltre un centinaio di migliaia di euro. Gli sarebbero stati sottratti nella notte tra il 4 e il 5 agosto, mentre era assente dalla suite.

La denuncia è stata presentata ai carabinieri del reparto territoriale di Olbia, coordinati dal colonnello Alberto Cicognani. Insieme ai colleghi di Porto Cervo e Arzachena, i militari hanno completato i rilievi alla ricerca di tracce del blitz. Nessuna impronta digitale né effrazione evidente, solo segni leggeri. Secondo la denuncia presentata dal turista, la cassaforte sarebbe stata sfilata dal muro e non scardinata.

Al Pitrizza, come in tutti gli alberghi della catena Marriot International, le maglie del servizio di sicurezza sono molto strette. Non si sa ancora se, come accaduto in passato, in Costa Smeralda stiano agendo bande di esperti ladri specializzati in furti in villa o in alberghi. Nei giorni scorsi i Carabinieri del Reparto territoriale di Olbia hanno fermato e denunciato due pakistani residenti che in auto avevano uno scalda-collo e attrezzi da scasso. Resta da capire come abbiano fatto i ladri a entrare in azione senza far scattare alcun allarme

0 commenti su “Costa Smeralda, furto da 150 mila euro in gioielli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: