cronaca HOME

Bologna, incidente con un Tir: esplosioni ed un enorme incendio nel raccordo autostradale

Spread the love

A fuoco il ponte della tangenziale, che è stata chiusa, esplose le auto di due concessionarie. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e polizia. Chiuso il tratto di Casalecchio in entrambe le direzioni. Almeno una ventina i feriti


BOLOGNA – Uno scenario apocalittico. Un Tir, che probabilmente trasportava materiale infiammabile, è rimasto coinvolto in un incidente sul raccordo autostradale, all’altezza di Borgo Panigale, nel tratto lungo il ponte della tangenziale che è parzialmente crollato. L’elicottero dei vigili del fuoco sta prendendo l’acqua dal fiume Reno per spegnere le fiamme. Sono esplose anche le auto di due concessionari che si trovano fra la via Emilia e via Caduti di Amola. Tante le esplosioni avvertite a più riprese: sono i mezzi del parcheggio dei concessionari che stanno saltando. Si è alzata una colonna di fiamme e fumo nero enorme visibile da tutta la città. Polizia, vigili del fuoco e ambulanze sono sul posto. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero almeno una ventina di feriti, alcuni colpiti dai detriti e da vetri scoppiati di alcune case vicine. Molti residenti sono stati evacuati.

Bologna, si incendia un tir a Borgo Panigale: il momento dell’esplosione

Lo spegnimento delle fiamme è reso difficile dall’elevatissimo calore che rende difficile avvicinarsi. immediatamente è stata chiusa l’autostrada A14 sul raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto in entrambe le direzioni. Il traffico nella zona è completamente bloccato. Le esplosioni avvertite e il vasto incendio sta creando molto allarme. Le segnalazioni si moltiplicano. La chiusura, spiega società Autostrade, si è resa necessaria a causa di un camion in fiamme al chilometro tre. All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e per lo stesso motivo è stato chiuso il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 in entrambe le direzioni. “A causa incidente in autostrada- twitta a sua volta la polizia municipale di bologna- si è verificata un’esplosione con conseguente incendio all’altezza di via Marco Emilio Lepido.

0 commenti su “Bologna, incidente con un Tir: esplosioni ed un enorme incendio nel raccordo autostradale

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: