attualità HOME

Rai, Pd: “Faremo di tutto per impedire la presidenza Foa”. Dem e Leu si appellano a Forza Italia

Spread the love

Decisiva a questo punto è la posizione del partito di Berlusconi. Solo con l’appoggio degli azzurri il giornalista potrebbe essere eletto in commissione di Vigilanza. Lui intanto dice: “Voglio riportare la Rai al vecchio splendore”


ROMA. Impedire l’elezione di Marcello Foa a presidente della Rai. Il candidato voluto fortemente da Matteo Salvini è diventato l’obiettivo polemico di Pd e Leu per via delle sue posizioni sovraniste, anti-euro, filo-Putin e per gli attacchi rivolti sui social, nelle scorse settimane, a Sergio Mattarella (a partire da quella parola – “disgusto” – con cui ha commentato un discorso del capo dello Stato). Dal Partito democratico fin dalle prime ore della mattinata parte il pressing.

Interviene innanzitutto Davide Faraone, che è membro della commissione parlamentare di Vigilanza: “Se Salvini e Di Maio pensano di occupare la Rai , che è degli italiani e non loro,  noi siamo già qui e glielo impediremo. Il primo agosto in vigilanza  Rai ci aspetta una bella battaglia. Marcello Foa non merita alcuna fiducia, non sarà il nostro presidente”

0 commenti su “Rai, Pd: “Faremo di tutto per impedire la presidenza Foa”. Dem e Leu si appellano a Forza Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: