HOME SPORT

Bari calcio, ecco il bando del Comune per costituire la nuova società da iscrivere alla serie D

Spread the love

Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato per mezzogiorno del 31 luglio prossimo: chi si candida deve allegare una dichiarazione di impegno al versamento del contributo, pari a 150mila euro alla Figc

È stata pubblicata la procedura esplorativa del Comune di Bari per acquisire le manifestazioni di interesse da parte di soggetti candidabili all’accreditamento di una società di calcio, rappresentativa della città di Bari, al Campionato di  serie D. Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato per mezzogiorno del 31 luglio prossimo.

Dopo la cancellazione della squadra da un campionato professionstico, provocata dalle vicende societarie di Cosmo Giancaspro, il Comune di Bari detta le condizioni per la rinascita del calcio cittadino. Chi si candida deve allegare una dichiarazione di impegno al versamento del contributo, pari a 150mila euro alla FIGC, in caso di selezione. Poi è necessario che indichi “con chiarezza” anche le modalità di investimento e promozione del calcio giovanile e l’attenzione per quello femminile, le modalità di gestione degli impianti sportivi comunali dedicati al calcio, ogni altra ulteriore informazione ritenuta utile ai fini della valutazione della solidità finanziaria e della comprovata esperienza nel campo sportivo.
Il Comune si riserva di ammettere a partecipare alla procedura esplorativa anche società sportive costituende. In questa ipotesi la manifestazione di interesse deve essere sottoscritta da tutti i soci e contenere l’impegno a costituire la società e conseguire le iscrizioni necessarie entro il termine ultimo per la procedura di ammissione al campionato. Sarà poi una commissione istituita presso il Comune a valutare le proposte ai fini dell’accreditamento della società presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

0 commenti su “Bari calcio, ecco il bando del Comune per costituire la nuova società da iscrivere alla serie D

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: