attualità HOME

Grillo compie 70 anni, il BLOG : ora vado al mare

Spread the love

Roma Tutti in fila per gli auguri a Beppe Grillo (foto). Mentre lui, il Garante e fondatore del Movimento M5S, su Twitter ci scherza su, firmandosi «l’Elevato» e ribadendo per il suo 70esimo compleanno il progetto di esportazione grillina extratterrestre («Vi aspetto su Marte per il Movimento 6 Stelle! Siamo oltre! Grazie a tutti»), i suoi fanno la gara a spargere melassa e amore sul Grande Capo, ognuno allegando al messaggio social la foto d’ordinanza accanto a Grillo.

A incentivare la marea genetliaca, ovviamente, lo stesso Blog delle Stelle, che ieri ha dedicato al boss un video e un lungo post celebrativo, invitando il popolo pentastellato a unirsi al coro augurante «usando l’hashtag #TantiAuguriBeppe». Invito dal sapore leggermente celebrativo alla Kim Jong Un, ma comunque raccolto. Anche dai pezzi grossi del movimento. Se Di Maio per l’occasione si è limitato al compitino, col retweet del post del blog, altri si sono lasciati andare. Il deputato grillino Emanuele Scagliusi, per esempio, gli «canta» tanti auguri, e sotto l’immancabile foto col totem rifila una sforbiciata alle candeline di Beppe: «Hai fatto 70 anni ma so che ti senti un ragazzino, hai sempre avuto delle energie straordinarie che nessuno sa spiegare da dove riesci a tirarle fuori».

Stesso tenore per il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano, che sceglie Twitter pure lui e, tra gli hashtag d’ordinanza, rispolvera la foto di un precedente compleanno: «Ogni volta che ci vediamo dici che dovremmo prendere tutto col sorriso, scherzarci su e andare avanti, forse è per questo che a 70 anni sembri averne 40». Si lancia pure il ministro della salute, che col capo condivide pure il cognome. Giulia Grillo gioca d’anticipo, postando i suoi auguri un paio d’ore dopo la mezzanotte, e consigliando al papà del M5s di tornare alle imprese natatorie degli inizi politici del Movimento, ricordando quando, nel 2012, Grillo attraversò a nuoto il mare tra Reggio Calabria e Messina: «Gli anni passano, ma hai ancora tanto da fare. Che ne dici di un’altra #traversatadellostretto?».

0 commenti su “Grillo compie 70 anni, il BLOG : ora vado al mare

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: