cronaca HOME

Bologna, gravi danni per il nubifragio: alberi caduti, strade allagate

Spread the love

OLOGNA – “Forte temporale in corso su Bologna: massima attenzione a sottopassi, cartelloni stradali, alberi”. L’ha scritto sui propri profili social il Comune di Bologna. Sulla città sono in corso violente piogge accompagnate da forti venti che stanno facendo scuotere gli alberi anche nel centro storico e lungo i viali di circonvallazione. Disagi al traffico e sono segnalati black out elettrici. Alcuni alberi sono caduti, uno nei pressi di piazza Azzarita. La strada tra via Riva reno e via Calori è stata chiusa. In Piazza Maggiore sono volate sedie e transenne dalla platea del cinema sotto le stelle e dai bar.

Nubrifagio in piazza Maggiore, volano sedie e transenne

La polizia municipale è di ausilio ai vigili del fuoco in diversi interventi. Alberi e rami caduti in varie zone: anche in via Montebello, via Irnerio, via Sabotino, viale Pepoli, viale Filopanti, viale Berti Pichat, via Zanardi e piazza San Francesco angolo Malpighi, e al giardino Lennon. Via Mura di Porta Galliera è chiusa dalle 16.20 per un albero pericolante delle scuole Ercolani che ha invaso la carreggiata e copre anche i fili elettrici. Caduta di calcinacci in via Indipendenza, allagamenti in via S.Isaia, danni ai veicoli in via De Maria.
Colpito anche il Parco della Montagnola soprattutto lato Autostazione e Sferisterio. Il temporale, fa sapere una nota di Palazzo d’Accursio, ha causato anche la chiusura del Botanique ai Giardini di via Filippo Re: annullata dunque la programmazione di stasera.

Il profilo twitter di allerta meteo della Regione Emilia-Romagna, gestito da Arpae e Agenzia protezione civile Emilia-Romagna, segnala temporali intensi sulla pianura e la collina delle province di Modena e Bologna accompagnati da forti raffiche di vento. La perturbazione è in spostamento verso est.

0 commenti su “Bologna, gravi danni per il nubifragio: alberi caduti, strade allagate

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: