cronaca HOME

Mantova, si rovescia scuolabus con 28 bambini a bordo: due in codice rosso l’autista era al telefonino?

Spread the love

Si tratta di una studentessa ricoverata per un trauma cranico e dell’autista del pullman. Il mezzo è finito fuori strada per un malore dell’autista. Troppi i ragazzi da visitare: allestito un posto medico sul luogo dell’incidente

Questo slideshow richiede JavaScript.

Maxiemergenza a Castellucchio, in provincia di Mantova. Uno scuolabus con a bordo 28 bambini delle elementari e delle medie che stavano tornando a casa dopo le lezioni, si è ribaltato ed è finito in un fossato, probabilmente per un malore dell’autista. E’ accaduto poco dopo le 13 tra Castellucchio e Ospitaletto, lungo la ex statale Padana inferiore.

I feriti, 23, sono stati soccorsi da elisoccorso, automedica e da due ambulanze. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell’incidente. Il pullman è stato visto dai testimoni virare a destra e poi finire in un fossato.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Mantova, otto sono stati ricoverati in ospedale. I più gravi sono una bambina ricoverata in codice rosso per un trauma cranico e l’autista del bus. Altri sei, invece, sono ricoverati a Mantova: due in codice giallo e due in codice verde.

Per valutare le condizioni di tutti gli altri bambini, invece, è stata allestito un posto medico avanzato sul posto: troppi i pazienti da inviare nei pronto soccorso della zona, la scelta è stata quella di montare una sorta di ospedale da campo per visitare gli altri passeggeri dello scuolabus.

0 commenti su “Mantova, si rovescia scuolabus con 28 bambini a bordo: due in codice rosso l’autista era al telefonino?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: