Intervista a Alessia De Michele: il mio rapporto con il corpo.

0
42

arando zeppieri_2

CI RACCONTI COME TI SEI AVVICINA A QUESTO SPORT?

Sono una ex ballerina diplomata alla Royal Accademy London praticando la disciplina della danza da quando avevo 5 anni fino a 17 anni.Questo diploma mi ha permesso di approcciarmi a tipologie di allenamento molto blande svolte solo all’interno della mia scuola di danza. Successivamente ho deciso di approfondire questo MAGICO mondo diventando personal trainer è istruttrice fitness da circa 8 anni.

COSA PIACE DI QUESTO SPORT?

Il mondo del body building è determinazione, costanza, sacrificio, dedizione e soprattutto concentrazione.
Nulla di nuovo per una ballerina ma, questo sport ha una marcia in più!
Una ballerina sa di essersi impegnata, sa la sua preparazione, sa che quando affronterà un esame potrà superarlo o meno ma…nel body building c è altro! C è il confronto con altri atleti, c è solidarietà, c è squadra all’ interno di un team e questo ti spinge a voler dare sempre di più, sempre il massimo per poter mostrare ad una giuria la miglior forma mai portata in gara!

CHE SEGNO SEI?

Sono del segno dei Gemelli

PRIMA DI QUESTO SPORT DI COSA TI OCCUPAVI?

Prima di diventare istruttore e personal trainer ho lavorato come educatrice specializzata in disturbi dell’ apprendimento scolastico e Adhd.

PARLACI IN BREVE DELLA TUA DIETA

Bella domanda!! Scherzi a parte… l attività agonistica necessita di una alimentazione controllata tutto l’anno.

COSA è CAMBIATO IN TE COME DONNA DOPO ANNI DI BODYBUIDER?

Lontana dai periodo delle competizioni, sono più libera di poter gustare alimenti diversi concedendomi qualche piccola libertà in più.Nei periodi di gara, vicina ad una competizione, la mia alimentazione è molto rigida prediligendo proteine e grassi ai carboidrati.Il mio coach, il dottor Domenico Ludovico, dietologo nonché ex campione del mondo, cuce su di me una alimentazione perfetta per farmi raggiungere la forma gara.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

SEI UNA SOGNATRICE?

Sono una grande sognatrice.
Credo che il body building sia una sport capace di cambiare il carattere e la vita di un atleta. Io ho acquisito molta più sicurezza in me stessa oltre che essere diventata molto più determinata.

COME TI VEDI TRA 3 ANNI?

Tra 3 anni spero di riuscire a calcare palchi internazionali e aver raggiunto una forma fisica al top!  Nella mia vita privata…beh…spero di costruire una famiglia.

HAI UN SOGNO NEL CASSETTO E QUALE?

Il mio sogno attualmente è quello di poter diventare un atleta di livello e una personal trainer di successo.

OLTRE LO SPORT?

Oltre allo sport il mio grande sogno è di costruire una famiglia e avere dei bambini.

QUESTO SPORT HA CAMBIATO LE TUE ABITUDINI?

Assolutamente si. La mia vita è totalmente cambiata. È vero, è sacrificante ma allo stesso tempo è una vita ricca di soddisfazioni.

UN TUO CONSIGLIO A CHI SI APPROCCIA A QUESTO SPORT?

È un bellissimo sport! Ti permette di confrontarti con te stessa tutti i giorni, ascoltare il tuo corpo, capire il tuo limiti che sono sempre superabili e tanta, tanta tanta determinazione.

UN TUA BIOGRAFIA IN BREVE?

Sono Alessia, ho 27 anni e sono di Bari.
Amo le sensazioni del corpo in movimento!
Da questo la mia grande passione per la danza che mi ha spinto a fare la ballerina professionista per moltissimi anni. Nel 2010 mi sono affacciata al fitness e tutt’oggi il mio lavoro è in questo ambito lavorando come istruttrice e personal trainer.
Amo stare con la gente e tra la gente e i rapporti che si possono creare in questo ambiente. Con il fitness è arrivato anche il body building, perché senza stimoli e obiettivi non so vivere!

IL TUO RAPPORTO CON LO SPECCHIO?

Il mio rapporto con lo specchio è particolare…
Ci sono donne che vorrebbero vedersi sempre più magre…poi ci sono io…che voglio vedermi sempre più muscolosa, tonica e con qualche chilo in più

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.