cronaca HOME

Salle, salta dal ponte col Bungee jumping: donna soccorsa con l’elicottero / Video

Spread the love

Si impiglia il moschettone e non può più risalire: intervento del Soccorso alpino e speleologico che con l’elicottero del 118 recuperano la giovane contusa al ginocchio.

jpg.jpgSALLE. Salta dal ponte con gli elastici legati alle caviglie e l’imbracatura di sicurezza, ma il moschettone si impiglia e durante i rimbalzi si fa male al ginocchio. E’ quanto accaduto questa mattina al ponte di Salle (Pescara), sul fiume Orta, dove i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) sono intervenuti in un’operazione di recupero. Salle, si infortuna con il Bungee Jumping: l’intervento di Soccorso alpino e 118

Bungee Jumping con infortunio questa mattina sul ponte di Salle (Pescara), dove una donna marchigiana di 26 anni si è fratturata il ginocchio dopo il lancio con l’elastico da un’altezza di 100 metri. Nel video del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico d’Abruzzo, l’intervento di recupero con l’elicottero del 118 sul fiume Orta.

Vittima dell’incidente una ragazza di 26 anni di Servigliano (Fermo), che si è infortunata durante un lancio di “Bungee Jumping” dal ponte di Salle, attività sportiva che prevede il lancio con l’elastico da un luogo particolarmente elevato. A differenza da quanto diramato stamattina, la giovane – che per la prima volta provava il Bungee – ha riportato una semplice contusione al ginocchio. Dal ponte di Salle infatti non è assolutamente possibile urtare una roccia. Si è deciso di soccorrerla in elicottero perché gli addetti del Soccorso alpino hanno ritenuto che il sentiero non garantiva la sicurezza delle operazioni per tutto il tracciato, alcuni punti infatti sono pericolosi. Quindi si è scelto l’elicottero per motivi logistici, e non per la gravità della ferita. Una volta presa a valle con il verricello, l’infortunata è stata affidata all’ambulanza medicalizzata presente sul posto, che l’ha immediatamente trasportata all’ospedale di Popoli per gli esami radiologici. Il referto dell’ospedale parla di lussazione al ginocchio.

0 commenti su “Salle, salta dal ponte col Bungee jumping: donna soccorsa con l’elicottero / Video

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: