HOME

AVEZZANO: DE ANGELIS, MAI CON DI PANGRAZIO; IL SINDACO, ”FIDUCIA PER CONSIGLIO DI STATO”

Gabriele De Angelis

AVEZZANO – “Non mi interessa nulla di ciò che fa Di Pangrazio, con lui non potrei mai governare. In attesa della risposta che ci darà il Consiglio di Stato, ho un programma da portare avanti per una città che ha scelto a gran voce di cambiare”.

Non cede di un millimetro Gabriele De Angelis, sindaco di centrodestra di Avezzano (L’Aquila), dopo che il Tar dell’Aquila ha accolto il ricorso presentato dallo sconfitto Gianni Di Pangrazio e altri assegnando 13 seggi alla coalizione di centrosinistra e 9 a quella del centrodestra, ribaltando di fatto l’equilibrio del Consiglio comunale e lasciando il sindaco senza maggioranza.

“Stiamo preparando il ricorso al Consiglio di Stato – spiega De Angelis in un’intervista ad AbruzzoWeb.it – chiedendo la sospensiva su cui sono fiducioso. Abbiamo un programma votato dai cittadini che hanno scelto un sindaco e la nostra azione amministrativa si deve muore seguendo il ‘faro’ della scelta degli avezzanesi”.

“Sorpreso dal Tar? Non sono un giurista – il suo commento sulla vicenda del ricorso di Di Pangrazio e soci – né un magistrato, sono un amministratore che rispetta le sentenze, d’altra parte sono rispettoso per forma mentis”.

“Non posso dire cosa avrei fatto se fossi stato al posto di Di Pangrazio – afferma poi ironico – perché non gradirei mai a trovarmi al suo posto. Posso governare con tutti, ma non con lui”.

Su ciò che dal suo osservatorio sta vivendo la città, De Angelis è convinto che Avezzano “sta difendendo il suo sindaco. Questa mattina la sala consiliare era piena di gente che auspicava il prosieguo della nostra azione amministrativa, che tra l’altro va avanti a ritmi serrati”.

“Tanto che la settimana prossima presenteremo altri tre progetti per la città”, conclude.

0 commenti su “AVEZZANO: DE ANGELIS, MAI CON DI PANGRAZIO; IL SINDACO, ”FIDUCIA PER CONSIGLIO DI STATO”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: