Connect with us

Hi, what are you looking for?

attualità

Boschi su Facebook parla di parità salariali tra calciatori e calciatrici e i social si infiammano

La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio prende come esempio il caso della Norvegia dove è stata sancita la parità di guadagni tra uomini e donne del pallone. Un diluvio di commenti, battute e provocazioni sul suo profilo Twitter: “Perché allora non pareggiamo il salario tra operai e deputati?…”

001023213-874708dc-9122-4d9e-9218-c0f881b808d7.jpg

BATTUTE, sfottò, paragoni provocatori, si infiamma l’account di Maria Elena Boschi, sottosegretaria alla presidenza del Consiglio presa di mira dopo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook e rilanciato sul suo profilo Twitter.

“Una notizia interessante per la pari opportunità arriva dalla Norvegia: sancita la parità salariale tra calciatori e calciatrici in Nazionale. In Italia, la strada verso la parità salariale tra uomini e donne è ancora lunga. Partire dallo sport è un segnale forte e simbolico: in tutto il mondo, i calciatori uomini sono pagati molto più delle loro colleghe”. Così la sottosegretaria alle Pari opportunità, sulla sua pagina Facebook.

“Domani col ministro Luca Lotti daremo vita a un tavolo di lavoro su questi temi. Ma il nostro impegno non si esaurisce con lo sport: a metà novembre, al #G7 pari opportunità di Taormina, porremo al centro del dibattito il tema dell’uguaglianza economica tra uomini e donne. Non è una partita facile e occorreranno tempo e determinazione, ma possiamo e dobbiamo vincere questa sfida. #Avanti, #insieme”, conclude.

Click to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You May Also Like

BUSINESS

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat.

attualità

Paolo Bonolis appare spesso insieme ai suoi figli Adele, Silvia e Davide, avuti dalla moglie Sonia Bruganelli. In pochi, però, sanno che l’uomo ha anche altri...

attualità

Nel tempo sono state diverse le riviste di moda che hanno riempito gli scaffali delle edicole in Italia. Tra le varie, andiamo a vedere...

attualità

Inizia nel segno di Loretta Goggi l’undicesima edizione di Tale e Quale Show. Il talent vip di Rai 1 condotto da Carlo Conti si...

Copyright © 2017 City Milano News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: