L’associazione ha fatto sapere di voler denunciare il programma, “un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo”,all’AGCOM
“Il programma ‘Grande Fratello VIP’, andato in onda ieri sera su Canale Cinque, è inaccettabile e diseducativo. Assistiamo ancora una volta a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo”.
Inizia così la nota del Moige – Movimento Italiano Genitori – volta a denunciare quanto visto durante la puntata del reality di Canale 5 trasmessa il 18 settembre. Nello specifico l’associazione si scaglia contro la doccia ‘hot’ della sorella di Belen: “La scena di Cecilia Rodriguez impegnata nell’atto di lavarsi le parti intime, trasmessa in diretta televisiva, è offensiva e lesiva della privacy”. Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio Media del Moige, fa sapere che il programma condotto da Ilary Blasi verrà denunciato all’AGCOM, Autorità per le garanzie nelle comunicazioni: “Non riusciamo a comprendere come i vertici di Endemol Shine, che fortunatamente realizza anche prodotti positivi, possano accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano. Ci auguriamo che le aziende evitino di inserire i propri spot nella prossima edizione, che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv. Per tali ragioni, procederemo a denunciare il programma all’AGCOM e chiediamo con forza al Governo di ricostituire il Comitato media e minori, che da troppo tempo non viene nominato”.
E non tarda il commento di Belen, sorella di Cecilia, ai microfoni del direttore di Chi: “Non ha fatto rimpiangere la farfallina di Sanremo” osserva Signorini, “Ci diamo il cambio” ha chiosato lei.