La Francia voterà contro il glifosato. E l’Italia?
01/09/2017 di triskel182
Ripresi i negoziati europei, si decide entro ottobre del rinnovo per altri 10 anni.
Secondo le anticipazioni del ministro dell’ecologia francese, Francois Hulot, il governo Macron voterà all’Ue contro il rinnovo dell’autorizzazione all’uso del glifosato, il più diffuso degli erbicidi, sospettato di provocare tumori e di cui è certificata la dannosità sulla salute umana e ambientale. La Commissione Europea dovrebbe prendere una decisione definitiva entro i primi giorni di ottobre e i negoziati sono ripresi il 30 agosto a Bruxelles. Quindi, presto si deciderà sulla vendita e l’utilizzo del pericoloso erbicida per i prossimi 10 anni. Continua a leggere »
Pubblicato su Ambiente | Contrassegnato da tag attualità, La Francia voterà contro il glifosato. E l’Italia?, politica | Leave a Comment »
Vaccini, circolare anti caos “Basterà dimostrare di avere fatto richiesta” (MICHELE BOCCI)
01/09/2017 di triskel182
Le nuove linee guida dei ministeri per semplificare le procedure. Anche l’invio di una mail alla Asl sarà sufficiente.
Pubblicato su Attualità | Contrassegnato da tag circolare anti caos “Basterà dimostrare di avere fatto richiesta”, Michele Bocci, vaccini | Leave a Comment »
La grande fuga dai nuovi voucher L’Inps: “Ci sarà un crollo dell’80%” (MARCO RUFFOLO)
01/09/2017 di triskel182
Il caso.
I vincoli introdotti con la riforma per evitare il referendum hanno ridotto le prestazioni occasionali. Ora il rischio è il sommerso.
Pubblicato su Attualità | Contrassegnato da tag attualità, La grande fuga dai nuovi voucher L’Inps: “Ci sarà un crollo dell’80%”, MARCO RUFFOLO, politica | Leave a Comment »
E QUESTO NON E’ UNO SCANDALO? (Luigi Di Maio)
01/09/2017 di triskel182
Esistono dirigenti pubblici, presidenti di partecipate, di aziende controllate da amministrazioni pubbliche, che, essendo stati nominati dal Pd, devono rendere grazie. In che modo? Addirittura versando al partito una parte del proprio stipendio. Con una percentuale che varia di città in città, e attinge dall’unico bancomat che non rimane mai senza soldi: le tasse versate dai cittadini. Continua a leggere »
Pubblicato su Attualità | Contrassegnato da tag attualità, E QUESTO NON E’ UNO SCANDALO?, luigi di maio, m5s, politica | Leave a Comment »
La disoccupazione torna a crescere (Marione)
01/09/2017 di triskel182
Pubblicato su humor | Contrassegnato da tag attualità, humor, lavoro, marione, occupazione, politica, renzi, satira, vignetta | Leave a Comment »
Renzi calpesta lo Statuto: fa fuori Crocetta con i cavilli (Lorenzo Vendemiale)
01/09/2017 di triskel182
Contro le regole – Solo l’assemblea locale può evitare le primarie, ma non è mai stata convocata. E la Commissione di garanzia tace.
Il Partito democratico viola il suo stesso statuto pur di non ricandidare Rosario Crocetta. Qualcuno a Roma (ovvero Matteo Renzi) ha deciso che il governatore non sarà l’uomo del centrosinistra alle prossime elezioni Regionali in Sicilia. Impossibile, del resto, riproporre con lui l’alleanza con Angelino Alfano che tanto sta a cuore al segretario dem. Continua a leggere »
Pubblicato su Attualità | Contrassegnato da tag attualità, Lorenzo Vendemiale, pd, politica, renzi, Renzi calpesta lo Statuto: fa fuori Crocetta con i cavilli | Leave a Comment »
Il dato generale sui senza lavoro all’11,3%, per i giovani risale al 35,5%. Il precariato non è più la porta d’ingresso per la stabilità, ma la regola.
I piani del governo per l’occupazione sembrano, ancora una volta, non fare tesoro degli effetti che il susseguirsi di riforme ha provocato nel mondo del lavoro. Stando a dati pubblicati ieri dall’Istat, a luglio l’occupazione aumenta di 59 mila unità, tutti uomini e distribuiti piuttosto equamente tra dipendenti a termine e permanenti e occupati indipendenti. Il tasso di occupazione rimane al 58% (tra i più bassi della Ue) a segnalare la stagnazione del mercato del lavoro. Continua a leggere »
Pubblicato su Attualità | Contrassegnato da tag attualità, La disoccupazione torna a crescere. Ma Renzi twitta, pd, politica, renzi | 1 Comment »